15 Mag Giada Borrini – Recruiting and Training Manager
Un esempio della capacità di problem solving che questo periodo sta sviluppando?
Mi sono tagliata i capelli da sola. Mai avrei pensato di farlo… Ma, come avviene quasi sempre, qualcuno ha già sperimentato con successo quella cosa per noi nuova e insolita.
E allora via con la scelta del tutorial su YouTube!
E questa non è l’unica capacità su cui questo lockdown mi ha messa alla prova.
Mi sono molto ritrovata nella ricerca di Life Based Value, apparsa sul Sole 24 Ore, secondo cui il lockdown ha aumentato la capacità di gestione del cambiamento.
Su me stessa infatti ho provato anche limiti e opportunità della gestione del tempo e del potenziale individuale.
Con l’aumento del tempo libero, non ho potuto usare l’alibi del “non ho tempo per farlo” (per dirlo alla Woody Allen, penso che con un analista dovrò prima o poi affrontare il mio rapporto con il cambio degli armadi…).
Allo stesso tempo, ho scoperto nuove attività egosintoniche. Da sempre amo mescolare le compagnie di amici… e da marzo, ogni venerdì sera faccio incontrare online vecchi e nuovi amici organizzando serate a tema: CyberSaltinmente, CyberTaboo, CyberTest di personalità, CyberKaraoke…
Infine, ho partecipato all’organizzazione di un percorso di Formazione Manageriale svolto per necessità in modalità webinar. Ero un po’ scettica all’inizio, ma è stato raggiunto anche l’obiettivo di “tenere insieme” i colleghi, rivederci, riscoprirci e condividere…elemento fondamentale per proseguire la resilienza e la crescita personale e professionale di ognuno di noi.
Mi porto a casa una nuova versione di me stessa, resiliente e consapevole del proprio potenziale.